Il gruppo Novatis sceglie Teknoweb Converting per il suo nuovo stabilimento di produzione di salviette umidificate in Marocco.
Tale gruppo, leader in Marocco nella produzione, vendita e distribuzione di pannolini per bambini e adulti nonché di prodotti per l’intimo femminile, aggiungerà una linea di produzione di salviette umidificate in uno dei propri siti produttivi presenti nel Paese.
La produzione di salviette umidificate sarà totalmente interna, dalla preparazione lozione fino al confezionamento del prodotto finito.
Il partner selezionato per perfezionare tale produzione è Teknoweb Converting, fornitore italiano leader nel settore.
La fornitura consiste in macchinari per la produzione di salviette per neonati (piegate longitudinalmente) e cosmetiche (piegate in modo incrociato), comprese le relative unità di imballaggio.
Il sistema include poi un’unità per applicazione tappi di plastica ai singoli pacchi di salviette.
L’importante investimento nel nuovo reparto di produzione di salviette umidificate conferma la volontà del Gruppo di crescere ulteriormente, sfruttando il potenziale del settore salviette umidificate che sta crescendo a velocità doppia rispetto al proprio core business.
Inoltre, l’operazione ribadisce la posizione di leadership di Novatis in Marocco nel settore dei prodotti igienici monouso.
Teknoweb Converting è orgogliosa di supportare la crescita del Gruppo Novatis e di fornire la migliore tecnologia oggi disponibile sul mercato.
L’impianto verrà consegnato nella prima metà del 2018 e garantirà il massimo livello di qualità e sicurezza di prodotto che i marchi del Gruppo meritano.

Fondato nel 2003, il Gruppo Novatis è cresciuto costantemente fino a diventare un forte gruppo internazionale composto da 4 aziende innovative, con oltre 1.200 dipendenti e siti produttivi anche esterni ai confini del Marocco. Con prodotti di qualità, distribuiti non solo in Marocco ma anche esportati, il Gruppo Novatis continua a guadagnare notorietà e si posiziona come leader nella produzione, vendita e distribuzione di prodotti monouso per l’igiene.

 

Fondata nel 2004, Teknoweb Converting è il principale fornitore di soluzioni di produzione per l’industria delle salviette umidificate. Tecnologia all’avanguardia, design multifunzionale, alta velocità e modularità produttiva fanno di Teknoweb Converting lo standard d’eccellenza nella produzione e confezionamento di salviette umidificate, tramite offerta di linee di produzione complete, flessibili, efficienti, senza problemi, veloci e affidabili con il TCO più basso. Teknoweb Converting fa parte del Gruppo IMA, quotato alla Borsa di Milano e con ultimo fatturato 2017 disponibile pari a oltre 1,4 miliardi di Euro